Edilizia di Costruzione

Copre i danni causati a terzi durante l’esecuzione dei lavori edili. Include incidenti che possono coinvolgere operai, passanti o proprietà adiacenti al cantiere. Questa polizza garantisce protezione finanziaria contro richieste di risarcimento, assistenza legale e copertura dei costi di riparazione dei danni

Assicurazione edile: perché è importante?

Tra le assicurazioni settoriali per le imprese, la polizza edile ricopre un ruolo particolarmente delicato, e possiamo facilmente intuire il perché: il settore edile è, purtroppo, particolarmente esposto a incidenti sul lavoro – un operaio che può subire un infortunio a causa di una caduta da un ponteggio o per l’uso di attrezzature difettose, o ancora, a danni a terzi, si pensi ai lavori di scavo, una conduttura idrica può essere accidentalmente danneggiata, causando allagamenti nelle proprietà vicine. Senza contare i possibili problemi strutturali, errori di costruzione possono portare a cedimenti strutturali che compromettono la sicurezza dell’edificio e delle persone che lo frequentano.Questi esempi mostrano l’importanza di avere una copertura adeguata per proteggersi dai rischi associati ai lavori di costruzione, rispetto ad una polizza assicurativa standard per imprese, che potrebbe non includere tutte le specifiche necessarie. Una polizza assicurativa multirischio ad hoc per il settore edile garantisce una copertura finanziaria contro tali eventualità, offrendo tranquillità sia alle imprese che ai committenti.

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti sull’appalto da parte dell’Impresa Edile e dei Progettisti . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Assicurazione RC Impresa

Sul valore del fatturato.

Assicurazione CAR per nuove costruzioni e per lavori stradali

Sul valore totale delle opere.

Assicurazione CAR per ristrutturazioni o sopraelevazioni immobili
Sul valore totale delle opere.
Assicurazione POSTUME DECENNALI
Per ristrutturazioni o costruzioni nuove (sul valore totale delle opere.

Allevamenti Avicoli intensivi

Gli allevamenti intensivi devono essere mantenuti in adeguate condizioni igieniche per prevenire infestazioni di coccidiosi, acaro rosso e numerosi parassiti interni, spesso nocivi anche per l’uomo.

I ritmi forzati di due ore alternate veglia/sonno servono a incentivare la produzione. Molti allevatori rincarano il ritmo tenendo gli animali a luce accesa per 24 ore al giorno. I programmi luce sono stati modificati molti allevatori seguono un programma con 16 ore di luce e 8 ore di buio continuo. La detenzione del pollame quando viene trasportato alla vendita o al macello è costituita da un elevato numero di animali per gabbia, che in molti casi vengono feriti e fratturati per la violenza della manipolazione, se presi per le ali torte, le zampe, il collo. Le parti fratturate o lesionate non possono essere vendute, quindi vanno a gravare sui bilanci aziendali, da qui la necessità di ridurle al minimo possibile.

Obiettivi
Gli obiettivi che il programma si prefigge sono di ampliare e migliorare l’offerta di strumenti assicurativi e incrementare il numero di imprese agricole che fanno ricorso agli stessi e ridurre il divario nella diffusione degli strumenti assicurativi esistente tra alcune aree del paese e tra alcuni settori.
Consulenza
Consulenza in materia di creazione di contratti per dare al Cliente Garanzie su Perite Pecuniarie, Fidejussioni e Cauzioni
Garanzie assicurabili

Le garanzie assicurabili per le produzioni zootecniche, nelle campagne assicurative sono quelle per: mancato reddito, abbattimento forzoso, mancata produzione uova e capi. Sono assicurabili gli allevamenti avicoli. In conformità al Piano di gestione dei rischi in agricoltura della campagna di riferimento, sono ammissibili esclusivamente le polizze che prevedono il risarcimento in caso di perdite superiori al 20% sino 80% della produzione media annua.

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti sugli impianti da parte dell’assicurato e visita ispettiva dell’allevamento. Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Polizza ALLRISK

È una polizza Incendio All Risks a copertura dei danni materiali e diretti subiti dai beni assicurati e dei danni indiretti ad essi conseguenti e derivanti dall’interruzione ed intralcio all’attività dell’Assicurato. Estensione polizza RCTO e Rc Prodotti.
Facciamo polizze che assicurano la totalità 100% dei valori oppure una polizza a riparto percentuale , con una somma di piu’ Compagnie , con il minimo del 15% per un massimo di 30 milioni di valore
La Polizza All Risk è un’assicurazione completa che tutela te stesso, i tuoi beni e la tua attività contro tutti i danni che puoi subire, eccetto quelli espressamente esclusi da contratto.

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti sugli impianti da parte dell’assicurato e visita ispettiva della Fabbrica
Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Fidejussioni, Cauzioni

Che cos’è la fideiussione assicurativa? La fideiussione assicurativa, detta anche polizza fideiussoria assicurativa, è un contratto con il quale una compagnia di assicurazioni si fa carico dell’impegno preso dal contraente, garantendo l’adempimento degli accordi pattuiti nei confronti del beneficiario.
Se ti sei aggiudicato una gara di appalto, sei obbligato quindi a stipulare una cauzione definitiva ovvero una fideiussione assicurativa che mira a garantire il 10% dell’importo contrattuale (compresi gli oneri per la sicurezza).
Esistono due tipologie di fideiussione: quella assicurativa e quella bancaria. Tra le stesse esistono delle nette differenze. Per esempio, tutto ciò che richiede la compagnia assicurativa è semplicemente il pagamento del premio e merito di credito senza però un vincolo o pegno su beni.
E l’assicurativa non viene segnalata in Centrale rischi interbancaria.
La fideiussione è un contratto di garanzia, quindi assicura al creditore il pagamento in caso di insolvenza da parte del debitore.

Le tipologie di polizze fideiussorie assicurative sono numerose e di varia natura, sono valutabile a fronte analisi del testo di garanzie rischiesto e del merito di credito dei richiedenti e co-obbligati per concedere affido.

Codice Appalti pubblici
Anticipo IVA e contributi
Garanzie contributi a fondo perduto
Dilazione tasse AdE
Iscrizione Albi professionali
Garanzie presso enti
Garanzie di fornitura bene e prestazioni

Trasporti Merce

La pratica assicurativa ha portato ad individuare diversi tipi di inquadramento contrattuale delle polizze di assicurazione trasporti (a seconda della veste e delle esigenze del contraente e sempre tenendo distinte le polizze “danni” dalle polizze di “responsabilità”).
Contraenti di assicurazioni “merci” (“danni”) sono essenzialmente:
Imprese industriali
relativamente sia agli approvvigionamenti di materie prime o semilavorati, sia ai beni da esse prodotti e venduti (vedremo, comunque, in quali circostanze). Assicurano i propri prodotti a destino.
Polizze Allrisk
Costruita su misura dell’impresa da assicurare. Perdinta dei beni siano merce di terzi per Aziende di Trasporti o perdita imbarcazione.
Trasportatori di merci "di massa"
(prodotti petroliferi raffinati, ecc.; grani, semi oleosi, farine; tronchi e legnami; commodities varie, ecc.); traders di prodotti ortofrutticoli ed agricoli in genere, eventualmente trasportati in regime frigorifero . Assicurano il trasporto di beni di terzi.
Rc Terzi su valore
La contraenza
la contraenza può essere anche in capo a spedizionieri (o altri operatori di trasporti) quando questi stipulano coperture “per conto” dei titolari dell’interesse all’assicurazione
La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Imbarcazioni

e coperture assicurative P&I, FDD e H&M sono i prodotti tipici maggiormente richiesti dal comparto marittimo, ma gli Armatori e i Noleggiatori spesso necessitano anche di coperture Damage to Hull, SOL-Deviation, Piracy Risks, Loss of Hire, Loss of Earnings e di altre coperture appositamente studiate per soddisfare le esigenze e le richieste di questo particolare settore.

La grande esperienza che abbiamo maturato nel corso degli anni, la profonda conoscenza dei prodotti assicurativi offerti da ogni principale Assicuratore, ci consente di soddisfare le necessità di ogni cliente e di offrirvi prodotti taylormade e soluzioni personalizzate sulla base delle vostre concrete esigenze.
Analizziamo le tue specifiche esigenze assicurative e ti forniamo la migliore copertura disponibile sul mercato, offrendoti una protezione completa.

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Responsabilità civili navigazione in acque internazionali
Garanzia sul valore Barca

Impianti energetici green

Tutela degli investimenti green

Uno dei modi che viene adottato per incentivare l’adozione di impianti fotovoltaici, eolici centrali Idro elettriche e altri sistemi dediti alla produzione di energia rinnovabile, è il ricorso alle polizze realizzate dalle compagnie assicurative. Esse consentono in effetti di adottare tali sistemi senza dover temere il venir meno della loro convenienza a seguito di rotture, malfunzionamenti o altri imprevisti. Poiché le varie polizze assicurative sulla casa attualmente esistenti sul mercato non offrono generalmente alcuna copertura in tema di green energy, le compagnie hanno quindi proceduto alla predisposizione di un prodotto assicurativo specifici.

Le polizze ideate per tutelare gli investimenti green (impianti ad energia rinnovabile, fotovoltaici o eolici) a questo scopo fanno parte solitamente della categoria “All Risks”. In pratica esse vanno a tutelare il soggetto che installa l’impianto ad energia rinnovabile (privato, azienda, ente pubblico, organizzazione non profit, ecc …) da tutta una serie di danneggiamenti che potrebbero interessarlo.

La maggior parte di esse sono in grado di assicurare il sistema sia nel caso di danni diretti (rottura) sia per quelli indiretti (dovuti al mancato o improprio funzionamento dell’impianto), mentre alcune provvedono anche ad offrire una copertura verso i fenomeni naturali estremi come ad esempio alluvioni o terremoti. Non mancano poi polizze assicurative più articolate, a partire da quelle tese a coprire un eventuale furto di parte dell’impianto (ad esempio i pannelli fotovoltaici), o i danni che possono essere causati all’impianto da guasti meccanici o da fenomeni elettrici.

Anche il caso di danni provocati a terzi, può essere coperto tramite le polizze per la responsabilità civile del proprietario dell’impianto.
La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Polizze Allrisk

Costruita su misura dell’impresa da assicurare

Tutela incendio e guasti macchine
Pagamento mancata redditività danni indiretti
Rc terzi. Furto

Duediligence Riski Imprese

Oggi la parola due diligence viene utilizzata per identificare il processo di investigazione messo in atto per analizzare il valore e le condizioni di un’azienda, un’analisi dettagliata del background e della sua reputazione allo scopo di determinare l’opportunità di un investimento, di una fusione, di un’acquisizione o di qualsivoglia relazione commerciale. Per noi assicuratori viene usata spesso per definire in fase pre e post polizza i valori corretti da assicurare.

Cyber Due Diligence

La Cyber due Diligence è l’ultimo documento entrato a pieno titolo e da diversi anni ormai tra i report richiesti dalle società al fine di conoscere in modo approfondito vulnerabilità o lacune degli spazi informatici dell’impresa. Sapere dove sono allocati i server, quale sia la sicurezza informatica che possiede, l’esposizione dei suoi dispositivi – che potrebbero essere attaccati – anche e soprattutto sempre più in ottica di IoT, rende indispensabile inserire la cyber intelligence, e quindi la Cyber DD, tra i documenti ormai necessari per avere una visione completa sulla società.

La Due Diligence Reputazionale

La Due Diligence Reputazionale è un’attività di “business intelligence” finalizzata nello specifico ad individuare fattori di criticità che possono avere un impatto negativo sulle imprese dal punto di vista economico, finanziario, dell’immagine e della loro reputazione sul mercato.

La Due Diligence Finanziaria

La Due Diligence Finanziaria affronta con maggiore dettaglio l’analisi finanziaria della società su valori dei beni e tutela del fatturato da assicurare, ponendo l’accento sui ricavi e i margini di guadagno e valore impianti industriali e applati . Approfondirà l’indebitamento finanziario eventuale e gli aggiustamenti che potrebbero essere stati svolti al fine di far emergere una situazione finanziaria migliore di quella che in realtà potrebbe essere. L’analisi di tutte le attività e passività, oltre allo studio del capitale circolante, delle capitalizzazioni, degli investimenti e del flusso di cassa permetterà di avere un quadro complessivo della situazione finanziaria dell’impresa. Tutela patrimoniale da sequestri e pignoramenti fiscali tramite polizze assicurative .

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Professionisti Albi e Ordini

Ogni professionista , tipologia oggi molto estesa, deve considerare l’importanza di tutelare se stesso e la propria attività: una disattenzione, un’omissione o una negligenza, infatti, possono costare molto caro. Con la riforma delle professioni del 2013, la sottoscrizione di un’assicurazione RC Professionale è diventata obbligatoria per tutti i professionisti iscritti a un Albo e per tutte le società tra professionisti.

Sottoscrivendo la polizza RC Professionale, i professionisti tutelano il loro patrimonio da richieste di risarcimento per eventuali danni causati ai clienti.
In particolare, tutela l’assicurato da:

Richieste di risarcimento per perdite patrimoniali arrecate a terzi
Danni involontariamente cagionati nello svolgimento della propria attività lavorativa
Errori, omissioni o negligenze
Rischi specifici di ogni professionista
È possibile arricchire la copertura con garanzie aggiuntive, come l’RC Conduzione Studio, la Tutela Legale o l’estensione del periodo di retroattività.

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Strutture Sanitarie Poliambulatori

Il decreto sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure, entrato in vigore dal 16 marzo 2024, introduce i massimali di copertura obbligatori per i professionisti della sanità e per le strutture sanitarie, con diverse classi di rischio a cui corrispondono massimali differenti.

Cosa è cambiato con la legge Gelli-Bianco?

La riforma Bianco Gelli ha escluso la punibilità del medico per omicidio colposo o lesioni personali colpose se l’evento dannoso è avvenuto nonostante il rispetto delle linee guida o delle buone pratiche clinico-assistenziali, purché adeguate al caso concreto

Quali obiettivi ha la riforma Gelli?
Meccanismo finalizzato a ridurre il contenzioso per i procedimenti di risarcimento da responsabilità sanitaria mediante un tentativo obbligatorio di conciliazione da espletare da chi intende esercitare in giudizio un’azione risarcitoria.
Polizze Allrisk
Costruita su misura sulla Struttura Sanitaria da assicurare.
Garanzie RC sul fatturato e sul tipo di azioni mediche svolte in ottemperanza

La polizza viene proposta solo dopo raccolta dati su questionari rischi e fornitura documenti da parte dell’assicurato e visita ispettiva su valori elevati . Possono essere necessarie valutazioni e perizie tecniche da partner terzi.

Finanziamenti Prestiti persone

Il prestito personale è un tipo di finanziamento erogato da una banca o un istituto di credito ad un individuo, solitamente senza la necessità di fornire una specifica garanzia reale o ipotecaria.

Questo strumento finanziario consente al beneficiario di ottenere una somma di denaro, generalmente a tasso fisso, che può essere utilizzata per soddisfare esigenze personali o finanziarie, come l’acquisto di beni di consumo, il finanziamento di progetti personali o l’affrontare spese impreviste.

Le caratteristiche del prestito personale
Il prestito personale viene generalmente erogato dopo la valutazione della capacità di rimborso del richiedente, calcolata in base:
al suo reddito
al suo patrimonio
alla sua storia creditizia.

Questa tipologia di credito interessa soprattutto i finanziamenti a breve – medio termine di importi solitamente compresi tra i 1.000 e i 20.000 euro. La somma erogata viene restituita in rate mensili costanti, che includono sia il capitale che gli interessi maturati. La durata del prestito può variare da pochi mesi a diversi anni, a seconda delle esigenze del richiedente e delle politiche dell’istituto di credito.
Con il prestito personale il richiedente non deve dimostrare l’impiego delle somme e non è vincolato all’acquisto di un bene o di un servizio stabilito a monte.

Come funziona la cessione del quinto?

Nella cessione del quinto, il debito viene rimborsato all’ente che l’ha erogato detraendo l’importo della rata direttamente dalla busta paga o dalla pensione. In questo caso, la rata viene versata alla banca o alla finanziaria direttamente dal datore di lavoro o dall’istituto di previdenza, nel caso dei pensionati.

Valutazione micro prestiti-finanziamenti personali
Dilazione con pagamento a rate di piccoli premi
Prestiti in cessione del quinto dello stipendio dipendenti industria ed Enti Pubblici

CREDITO COMMERCIALE P.M.I.

L’assicurazione dei crediti commerciali è una soluzione che protegge le imprese dal rischio di ritardi o mancati pagamenti delle fatture e di insolvenza dei propri clienti. In caso di mancato pagamento,.

La polizza di credito commerciale consiste in una lettera nella quale l’emittente, detta impresa debitrice, riconosce il proprio debito nei confronti del creditore, sia esso un’impresa o un investitore individuale, e si impegna a mettere a disposizione di una banca la somma necessaria a estinguere l’obbligazione.

La lettera deve indicare:

La banca designata all’effettuazione del pagamento;
le altre condizioni dell’accordo, tra cui la scadenza che deve essere inferiore ai 12 mesi, anche se l’accordo può essere rinnovato.
Successivamente, una volta effettuati tutti questi passaggi e aver compilato questa lettera contenenti le informazioni soprascritte, la banca emette una garanzia fideiussoria a copertura del debito.

Emissione di una polizza di credito commerciale: i soggetti interessati
L’emissione di una polizza di credito commerciale di conseguenza prevede l’intervento di più soggetti:
un operatore richiedente credito;
una banca;
uno o più investitori;
in alcuni casi un intermediario finanziario che si incarica del collocamento della polizza di credito commerciale sul mercato.

L’impresa richiedente credito emette un documento nel quale riconosce l’esistenza di un debito e le caratteristiche di quest’ultimo, come ad esempio scadenza, tasso di interesse e nome della banca presso la quale dovrà essere effettuato il pagamento.

La banca successivamente rilascia una fideiussione con la quale si fa garante del buon fine del credito a favore del creditore originale o di chiunque sia entrato in possesso della polizza di credito commerciale.

Il finanziatore, ossia colui che acquista la polizza, può trattenere il documento fino alla scadenza o negoziarlo sul mercato secondario. La polizza di credito commerciale in sintesi può essere assimilabile a un credito assistito da garanzia, la cui scadenza è generalmente compresa fra 1 e 3 mesi.

TRIASS

Servizi Assicurativi Sas
di Viola Alessandro

Tel: 045 958 30 21
Fax: 045 958 30 49
N° Iscr. RUI A000290602

Partita IVA: 03813410234
REA: VR-367805
Codice SDI: 06BJNUR
PEC: triasssas@legalmail.it

Indirizzo:

Palazzo Zuccalmaglio
Viale S. Pancrazio, 2
37013 Caprino V.se (VR)